Home » ChievoVerona-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

ChievoVerona-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per domenica alle ore 15 quella tra ChievoVerona e Genoa.
Il ChievoVerona è reduce dalla sconfitta nel derby contro l’Hellas e nelle ultime sei giornate ha vinto solo una volta ed in trasferta; con la vittoria al Bentegodi ancora assente in questo 2016. Contro il Genoa saranno assenti gli squalificati Spolli e Pinzi,; con Gamberini, Pepe, Hetemaj e Meggiorini fermi ai box per infortunio.
Il Genoa dopo cinque giornate senza successi ha vinto l’ultima di campionato contro l’Udinese, acquisendo la fiducia necessaria per sbancare il Bentegodi. Ma la statistica non è vicina al grifone, che ha vinto una sola partita in trasferta in campionato. Ancora fuori per infortunio il bomber Pavoletti, con Izzo squalificato.

I PRECEDENTI – Sono sette i precedenti al Bentegodi tra ChievoVerona e Genoa, con le squadre che hanno vinto 3 partite ciascuna. La scorsa stagione vinsero i liguri per 2-1 grazie a Matri e Pinilla (Zukanovic per i veneti). Sempre per 2-1 nella stagione 2013/2014 vinsero i padroni di casa con la doppietta di Paloschi che nei minuti finali vanificò il pareggio di Gilardino. Solo un pareggio tra le due squadre, datato stagione 2010/2011 e terminato a reti bianche (0-0).

LE STATISTICHE – ChievoVerona e Genoa sono divisi in classifica da soli tre punti, con i veneti a 31 ed i liguri a 28. Il Genoa, in confronto agli avversari, ha perso una partita in più mantenendo però una miglior difesa. Attacco migliore per il ChievoVerona, che però è orfana del bomber Paloschi passato allo Swansea nella sessione invernale di calciomercato. Anche il Genoa sarà priva del suo bomber Pavoletti (10 gol finora), fermo per infortunio.

Domenica il Genoa sarà leggermente favorito, sia perchè il ChievoVerona ha molti giocatori in infermeria sia perchè la vittoria sull’Udinese ha ridato morale alla truppa di Gasperini. Ma occhio agli eccessi di fiducia, perchè i veneti di certo non lasceranno campo libero agli avversari.