Partita prevista per domenica alle ore 15 tra Carpi ed Atalanta.
Il Carpi sarà chiamato all’impresa domenica al Braglia contro i bergamaschi. Il Verona sta risalendo la classifica ed i ragazzi di Castori rischiano grosso. Inoltre non va dimenticato che il Carpi ha uno dei peggiori rendimenti interni della Serie A, con solo 3 partite vinte e 6 perse. La scorsa giornata ha pareggiato all’Olimpico contro il Torino, ma bisogna dare continuità a quel risultato. Ancora assenti per domenica gli infortunati Bubjnic, Fedele e Gnahore (coinvolto in un’incidente stradale). Rientrano in gruppo e potrebbero giocare già contro l’Atalanta i vari Letizia, Lollo, Bianco e Pasciuti. In dubbio Poli e Martinho.
L’Atalanta ha perso nella scorsa giornata contro la Fiorentina, ed in trasferta segna molto poco: solo 7 gol in 13 partite esterne. I bergamaschi non stanno vivendo un ottimo momento in campionato e vogliono rialzare la testa per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ma domenica pomeriggio dovranno farlo senza lo squalificato Conti e l’infortunato Carmona. In dubbio Gomez e Raimondi.
I PRECEDENTI – Tra Carpi ed Atalanta non esistono precedenti in Serie A in casa dei biancorossi. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta in assoluto in questa stagione, con la vittoria dell’Atalanta all’andata per 3-0 grazie alle reti di Pinilla, Gomez e Cigarini.
LE STATISTICHE – Il Carpi è penultimo in Serie A con 20 punti, a più due sul Verona ultimo. I biancorossi hanno il secondo peggior attacco del campionato e con 14 sconfitte sono la seconda squadra più battuta del torneo, con 43 gol subiti. Nove punti in più per l’Atalanta, che nonostante sia in una posizione di metà classifica non può ritenersi al sicuro, complici anche i cattivi risultati che non la vedono vittoriosa dalla 15° giornata. Negativo anche lo score offensivo dei nerazzurri, fermi a 25 gol segnati; anche se i 30 subiti rendono la difesa bergamasca la settima del campionato.
Il Carpi, anche se ha conquistato 10 punti nelle ultime 10 giornate, non vince da sei turni e vuole tornare al successo davanti il proprio pubblico. Voglia di rivalsa nell’Atalanta per Borriello, passato a gennaio con i nerazzurri dopo sei mesi al Carpi e pronto ad infierire contro la sua ex squadra. La partita di domenica si prevede combattuta, con entrambe le squadre che vogliono la vittoria per risollevare le proprie sorti in campionato; mentre il pareggio non sarebbe utile a nessuna delle due.