Come abbiamo riportato non molto tempo fa, si è concluso a Messina l’iter per l’intitolazione dello stadio “San Filippo” a Franco Scoglio, della Curva Nord a Tonino Currò, tifoso deceduto per mano ultras, in occasione di una memorabile sfida col Catania che valse la promozione in Serie B nella stagione 2000/01, della sala stampa a Piero Zagami, decano dei giornalisti sportivi messinesi e della Curva Sud a Ciccio Currò, in ricordo dello storico massaggiatore della squadra.
Ma l’intitolazione della struttura, arrivata a undici anni dalla morte dell’ex allenatore di Messina e Genoa (di fatto, i messinesi rimproverano al “Professore” di essersi legato in modo troppo viscerale ai rossoblù) non è stata percepita con entusiasmo dalle nuove generazioni di tifosi e, aggiungiamo, nemmeno dalla vecchie.
Infatti, come informa il portale messinasportiva.it, il disappunto è stato nuovamente manifestato con la collocazione, in vari punti nevralgici della città, dello striscione che recita “Chi ha fatto la storia merita questa gloria! Stadio Ciccio Currò”.