Daily Mail sicuro: c’è l’accordo fra Antonio Conte e il Chelsea
Prosegue l’infuriare di notizie e indiscrezioni sul futuro del commissario tecnico Antonio Conte. L’ultima proviene direttamente dall’Inghilterra, dove quella di Hiddink sulla panchina del Chelsea sembra essere stata una soluzione provvisoria, in attesa che l’ex tecnico di Juventus e Siena possa liberarsi dal contratto che lo lega alla Nazionale. Quanto riportato oggi dal Daily Mail, noto quotidiano britannico, tende ad avvalorare la tesi secondo cui il CT voglia abbandonare la guida dell’Italia alla fine degli europei di Francia 2016. Il perché è presto detto:
Un contratto che scade quest’estate e che ancora dev’essere rinnovato, è questo il punto di forza delle indiscrezioni che vorrebbero Conte lontano dalla Nazionale. Inutile dire che qualche intoppo non ci sia stato, Tavecchio si era molto impegnato per ingaggiare Conte alla guida degli azzurri, impossibile che lo avesse fatto per vederlo allenare solo fino agli europei; d’altra parte nemmeno l’allenatore leccese si era mai nascosto dalle difficoltà che stava trovando alla guida di una nazionale, ribadendo più volte l’impossibilità di una gestione così saltuaria dei giocatori e le perplessità riguardo alla collaborazione da parte delle società per la buona riuscita dei famosi stage.
La difficoltà dell’opzione Allegri: secondo il Daily Mail, infatti, l’attuale allenatore della Juventus sarebbe stato il profilo ideale per la panchina dei Blues, peccato però che i bianconeri non abbiano intenzione di privarsene. È stato lo stesso Giuseppe Marotta a voler placare tali indiscrezioni, rilasciando a La Stampa un’intervista in cui spiega:”Il ciclo di Allegri nella Juve è appena cominciato“. Risulta dunque più percorribile la strada che porterebbe ad Antonio Conte, con cui la dirigenza del Chelsea avrebbe già trovato un accordo, che sarà definito prima delle amichevoli con Spagna e Germania.