Home » La Juve di Champions sa soffrire e rimontare: Bayern raggiunto sul 2-2

La Juve di Champions sa soffrire e rimontare: Bayern raggiunto sul 2-2

Juventus e Bayern Monaco si sfidano nell’andata degli ottavi di finale di Champions League: i bianconeri subiscono l’uno-due degli ospiti, ma riescono nell’incredibile rimonta. Finisce 2-2 una partita che i padroni di casa sono stati abili a raddrizzare dopo un primo tempo incolore.

Come era prevedibile, sono i bavaresi a tenere il pallino del gioco, mentre la Juve prova ad attenderli e a colpirli in contropiede. Nella prima mezzora il Bayern colleziona occasioni importanti, senza però riuscire a sbloccare il risultato: la più ghiotta capita sui piedi di Müller, ma il tedesco sbaglia incredibilmente a pochi passi dalla porta. I bianconeri, pur giocando in maniera guardinga, sbagliano molti passaggi e non riescono a sfruttare le loro ripartenze. Al 43′, quasi annunciato e tutto sommato meritato, arriva il vantaggio degli ospiti: Robben crossa dalla destra, Douglas Costa rimette al centro dove stavolta Müller è abile a trafiggere Buffon.

Nella ripresa al Bayern bastano dieci minuti per raddoppiare: Robben sfrutta perfettamente un contropiede orchestrato da Thiago, accentrandosi e realizzando di sinistro sul palo più lontano. Ma la Juventus non si dà per vinta: trascinata dall’agonismo di Mandžukić, la squadra di Allegri accorcia le distanze con Dybala, bravo a finalizzare un passaggio smarcante del croato. I bianconeri, sospinti da una fiducia sempre maggiore, pervengono al pareggio al 75′, quando Sturaro spinge sotto la traversa una perfetta imbeccata di Morata: 2-2, la rimonta è completata, davvero un’utopia se si pensa all’impotenza juventina nella prima frazione.

JUVENTUS-BAYERN MONACO 2-2 (0-1)

Juventus (4-4-2): Buffon 6; Lichtsteiner 5.5, Barzagli 6, Bonucci 5.5, Evra 5.5; Cuadrado 6, Khedira (69′ Sturaro 6.5), Marchisio 5.5 (46′ Hernanes 6), Pogba 6.5; Mandžukić 7, Dybala 6 (75′ Morata 6.5). A disp.: Neto, Rugani, Pereyra, Zaza. All.: Allegri.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 6; Lahm 6, Kimmich 5.5, Alaba 5.5, Bernat (74′ Benatia 6); Vidal 6, Thiago 6.5; Robben 6.5, Douglas Costa 6.5 (83′ Ribéry sv), Müller 6; Lewandowski 6.5. A disp.: Ulreich, Rafinha, Alonso, Götze, Coman. All.: Guardiola.
Arbitro: Atkinson (Inghilterra).
Marcatori: 43′ Müller (B), 55′ Robben (B), 63′ Dybala (J), 76′ Sturaro (J)
Note – Ammoniti: Morata (J), Douglas Costa, Lewandowski, Vidal (B).