L’allenatore del Pro Piacenza, William Viali, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dell’Alessandria Calcio dopo l’incontro con i grigi terminato 1-1.
Il tecnico esordisce rispondendo a una domanda sul confronto tra la partita di andata, terminata 4-0 in favore dei grigi, e la partita di ritorno. “La partita di andata è stata la peggior partita della stagione” spiega Viali, “da lì siamo cresciuti tanto e oggi il risultato ci sta stretto“.
Sul gol dell’Alessandria Viali lamenta una posizione di fuorigioco di Bocalon sul tiro di Vitofrancesco. Dalle riprese televisive afferma infatti che Bocalon si trovasse davanti al portiere al momento del tiro e che lo stesso giocatore avesse toccato il pallone.
“Sono contento per la squadra, ma sono comunque arrabbiato perché dopo una prestazione così dovremmo fare un salto di qualità evitando gli errori e gli episodi che ci danneggiano”.
Dopo queste affermazioni, fa l’ingresso in sala stampa il presidente del Pro Piacenza, Domenico Scorsetti, esortando il suo tecnico a chiarire l’episodio del gol dell’Alessandria e definendo l’arbitro “scandaloso e vergognoso“ per il suo arbitraggio. Ma partendo da ciò fa una critica anche alla scuola arbitri di Firenze rea di mandare in campo “arbitri incapaci”.