Termina con un punto per parte l’anticipo del 27° turno di Serie B tra Bari e Latina. Per la compagine pugliese, presentatasi in campo senza il supporto dell’allenatore Camplone ancora a riposo dopo il malore accusato in settimana, si tratta della quarta partita consecutiva senza vittorie. Gli ospiti portano a casa un punticino ottimo in ottica salvezza.
Sono mancati i gol al San Nicola, o almeno sono mancati quelli regolari, perché nella prima frazione sono state annullate ben tre marcature, due ai padroni di casa e una al Latina, per le nette posizioni irregolari di Rosina, De Luca e Mariga. Nel complesso il Bari è stato più propositivo e sul finale di prima frazione ha avuto l’occasione più ghiotta della partita con De Luca su cui è intervenuto in maniera provvidenziale Bruscagin. Un Latina solido in difesa e con un Ujkani ben attento tra i pali si è accontentato di strappare un punto prezioso in terra pugliese, ma ha anche cercato di sfruttare le opportunità a propria disposizione, colpendo un palo nella ripresa con Dumitru.
BARI-LATINA 0-0 (0-0)
Bari (4-3-3): Micai, Donkor, Tonucci, Di Cesare, Jakimovski; Defendi, Valiani, Dezi (80′ Lazzari); Rosina (91′ Puşcaş), Maniero, De Luca (75′ Sansone). A disp.: Guarna, Romizi, Donati, Boateng, Gentsoglou, Rada. All.: Di Cara
Latina (4-3-3): Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Figliomeni, Calderoni; Schiattarella, Mariga, Mbaye; Dumitru (75′ Ammari), Acosty (77′ Scaglia), Corvia (85′ Paponi). A disp.: Di Gennaro, Celli, Criscuolo, Shahinas, Atiagli, Milani. All. Somma.
Arbitro: Serra di Torino.
Note – Ammoniti: Valiani, Dezi, Di Cesare (B); Schiattarella, Mariga, Figliomeni (L).