Partita prevista per domenica (ore 15) quella tra Sassuolo ed Empoli.
Il Sassuolo sta facendo un’ottimo campionato, che finora gli ha regalato molte soddisfazioni e solo 6 sconfitte in campionato. Ma ultimamente i neroverdi stanno giocando un pò al di sotto di quanto fatto vedere finora, con nessuna vittoria fatta registrare nelle ultime sette giornate. Buone notizie per Di Francesco, che ha ritrovato Berardi rientrato in gruppo e pronto a scendere in campo. L’unico assente sarà l’infortunato Laribi.
Anche l’Empoli, come i neroverdi, ha fatto vedere buone cose in campionato, Ma ultimamente anche i toscani stanno riscontrando delle difficoltà, non vincendo da sei giornate; anche se in trasferta hanno già vinto cinque partite. Tra i toscani rientrano in gruppo Pucciarelli, Livaja e Camporese. Sicuri assenti lo squalificato Rui e l’infortunato Costa, con Saponara che ha accusato una distorsione in allenamento ed è da valutare.
I PRECEDENTI – Al Mapei Stadium vi è solo un precedente tra Sassuolo ed Empoli, risalente alla scorsa stagione e vinto dai padroni di casa per 3-1. Per il Sassuolo segnarono Missiroli, Floccari e Berardi; mentre per i toscani andò in rete Croce.
LE STATISTICHE – Sassuolo ed Empoli sono distanziate in classifica di un solo punto, rispettivamente 35 e 34. Con un gol in più, l’attacco toscano è migliore di quello neroverde, che però ha la miglior difesa. In trasferta l’Empoli ha un rendimento migliore rispetto al Sassuolo, di preciso il quinto miglior rendimento esterno della Serie A. Una grossa mano ai toscani la dovrà dare “Big Mac” Maccarone, cannoniere di squadra con 10 reti.
La partita di domenica vedrà di fronte due squadre che nella prima parte del campionato hanno sorpreso e raccolto elogi, per poi calare nella seconda metà di stagione. Ultimamente sia il Sassuolo che l’Empoli non vincono da diversi turni e domenica scenderanno in campo con la voglia di portarsi a casa i tre punti in palio. Dunque si prospetta una partita avvincente e ricca di azioni, anche il pareggio sarebbe un risultato più equo per quello che le due squadre hanno dimostrato finora.