Mourinho: “Non diventerò dirigente dell’Inter. Futuro? Non sto cercando squadra, sono i club che mi contattano”

Intervistato da La Stampa in occasione del suo ritorno a Milano (incontrerà domani a pranzo Moratti per poi andare a vedere a San Siro Inter-Sampdoria, ndr), José Mourinho ha parlato del suo rapporto con la società nerazzurra e del suo futuro da allenatore: “Da quando ho lasciato l’Inter nel 2010, non ho mai avuto occasione di ritrovarmi a pranzo con la famiglia Moratti. Ora che ho del tempo libero, sono contento di poterlo fare.”

“Abbiamo deciso qualche settimana fa di incontrarci a pranzo, poi andremo a vedere Inter-Sampdoria, nella speranza che la squadra ritrovi la vittoria. Sarà emozionante tornare a San Siro e rivedere il popolo nerazzurro. Io futuro dirigente dell’Inter? Ammiro il progetto di Thohir e di Mancini, ma non ne farò parte: io mi auguro solo che abbiano successo entrambi.”

Il mio futuro? In questo momento non sto cercando una squadra, sono le società che mi contattano. Amo il calcio e voglio tornare a viverlo in prima persona al più presto: tornerò con la grinta e l’ambizione di sempre.”