L’Hellas Verona affronta il derby con l’obiettivo di rilanciarsi e mantenere acceso il lumicino della speranza. Il Chievo potrebbe togliersi lo sfizio di dare una mazzata pesante, forse fatale ai più blasonati cugini.
I PRECEDENTI – All’andata finì in parità: 1-1 firmato da Pisano e Castro. Il primo derby in casa dell’Hellas si disputò nella stagione 2001-2002: gli scaligeri vinsero 3-2 (gol di Luciano, Corini, Oddo, autorete di Lanna e Camoranesi). Nel 2013-2014, al suo ritorno in Serie A, l’Hellas venne sconfitto tra le mura amiche dal gol del definitivo 1-0 al 92′ da Lazović. L’anno successivo il Chievo ebbe nuovamente la meglio per 1-0 e il gol arrivò anche in questa occasione nei minuti finali, per la precisione con Paloschi all’81’.
LE STATISTICHE – Saldo negativo per l’Hellas nei derby disputati in casa: gli scaligeri hanno vinto il primo incontro e perso gli altri due, avendo segnato solo un gol in meno (3-4). La distanza in classifica tra le due squadre è enorme: son ben 16 i punti che dividono le due anime di Verona, 31-15. Il Chievo ha vinto 8 gare in questa stagione, mentre l’Hellas solo una.
Il ChievoVerona ha sicuramente dimostrato, in questo campionato, di essere più squadra dell’Hellas. Nonostante ciò, noi confidiamo nel fattore campo e nel cuore dei padroni di casa: azzardiamo l’1 fisso.