Home » Genoa-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Genoa-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per domenica (ore 15) quella tra Genoa ed Udinese.
Il Genoa non vince da cinque giornate di campionate, nelle quali ha raccolto tre pareggi e due sconfitte. In casa non perde da tre giornate, ma non vince tra le mura amiche dal 17 gennaio. Intanto i rossoblu continuano a lavorare a porte chiuse, con Ansaldi e Pavoletti sicuri assenti per infortunio. Da valutare le condizioni di Munoz, mentre Matavz si candida per una maglia da titolare in attacco.
Va peggio in casa dei friulani, che non vincono da sette giornate ed in trasferta hanno vinto solo quattro volte in campionato. La partita di domenica sarà quasi un’ultima chance per Colantuono, chiamata a guidare i suoi al successo per mantenere vive le proprie opportunità per continuare il suo lavoro con i bianconeri. Sicuri assenti contro il Genoa gli infortunati Domizzi e Merkel. In dubbio Armero, Waguè e Kuzmanovic.

I PRECEDENTI – Sono 21 i precedenti totali a Marassi tra Genoa ed Udinese, con i padroni di casa che hanno vinto in undici occasioni. Ma l’ultima vittoria del Grifone risale alla stagione 2012/2013, con l’1-0 firmato Kucka. Sette il totale dei pareggi, risultato che si è verificato anche negli ultimi due precedenti a Marassi. Solo tre le vittorie esterne dell’Udinese, che non vince dal 4-2 di stagione 2010/2011, firmato dalle reti di Armero, Di Natale, Sanchez e Denis (Milanetto e Destro per i liguri).

LE STATISTICHE – Il Genoa ha 25 punti in classifica e con 12 sconfitte è la quarta squadra più battuta del campionato. Domenica i rossoblu dovranno fare a meno del bomber Pavoletti, che ha segnato 10 gol finora in campionato. Solo due punti in più rispetto ai liguri per l’Udinese, che ha subito lo stesso numero di sconfitte ma segnando di meno e subendo di più rispetto agli avversari.

La partita di domenica è quanto di più indecifrabile ci sia in calendario in questa giornata. Il Genoa in casa sta giocando molto bene, riuscendo a fermare sullo 0-0 sia la Fiorentina che la Lazio. Ma l’Udinese non sai mai come giocherà, dimostrando di altalenare prestazioni opache a buone prove. Di sicuro la differenza in campo la farà la determinazione dei giocatori.