Gara valida per la 26ª giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 19 febbraio 2016, ore 20:45.
QUI BOLOGNA— Roberto Donadoni schiererà i suoi uomini con il consueto 4-3-3; il tecnico dei rossoblù dovrebbe recuperare Mirante, con Rossettini e Krafth unici indisponibili. I principali ballottaggi riguardano il ruolo di terzino sinistro, con Morleo e Masina quasi alla pari, e il ruolo di terzo attaccante, per il quale Mounier è avvantaggiato su Rizzo e Brienza.
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taïder; Mounier, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni.
QUI JUVENTUS — Massimiliano Allegri, ritrovata la testa della classifica, affronterà l’insidiosa trasferta in terra bolognese con alcuni problemi di formazione: infatti Alex Sandro, Cáceres, Chiellini e Mandžukić sono alle prese con infortuni che li terranno fuori dalla gara. Il principale dubbio, per il tecnico livornese, è legato all’impiego di Cuadrado o Pereyra; nel caso fosse scelto il colombiano, i bianconeri scenderanno in campo con il 4-4-2, viceversa il modulo sarà un 4-3-1-2. In attacco Zaza dovrebbe essere premiato, permettendo a Dybala di riposare, almeno inizialmente.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Zaza, Morata. All.: Allegri.