La prima giornata della Final 8 di Coppa Italia regala subito una sorpresa con l’eliminazione anticipata della Dinamo Sassari. La compagine campione d’Italia è costretta a cadere all’overtime contro una brillante Cremona, trascinata da Turner.
Una gara partita subito in salita per i lombardi, finiti sotto di otto punti nelle prime battute del match. Il timeout di Pancotto ha permesso alla Vanoli di accendersi mentalmente e di entrare in partita con la testa giusta, riportandosi sotto la squadra sarda. Stipcevic permette di chiudere avanti dopo i primi dieci minuti. Nel secondo periodo le difese si fanno più intense permettendo solo venti punti al referto con Cremona che stavolta chiude davanti.
Nella seconda parte di gara la battaglia si accende, fomentata dal botta e risposta tra Turner e Logan, autentici protagonisti in campo. Logan illude la Dinamo riportando avanti i sardi verso lo scadere, ma la bomba da tre di Cazzolato gela tutti e allunga il match fino all’overtime. Lo shock del canestro subito fa parte Sassari con un pesante handicap, che Cremona sa gestire a dovere mantenendo almeno quattro punti di divario tra le due compagini. Il protagonista è sempre Turner, che anche nel finale è impeccabile ai liberi.
Vanoli Cremona–Banco di Sardegna Sassari 97-89 d.t.s (20-23; 14-6; 15-27; 28-21; 20-12)
Cremona: Dragovic 10, Mian 7, Gaspardo 8, Cusin 6, Cazzolato 6, Boccasavia, Washington 17, Biligha 3, McGee 12, Turner 28
Sassari: Petway 6, Mitchell 16, Logan 29, Formenti, Devecchi 3, Alexander 12, D’Ercole, Marconato, Sacchetti 2, Akognon 8, Stipcevic 9, Kadji 4