Home » Tour of Oman 2016, 3a tappa – la zampata di Kristoff

Alexander Kristoff ha vinto la 3a tappa del Tour of Oman 2016, la Sawadi Beach – Manumah/Naseem Park di 167,5 chilometri. Il norvegese della Katusha si è imposto nella volata generale di gruppo davanti all’olandese Moreno Hofland (Lotto NL – Jumbo) e al belga Roy Jans (Wanty). Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) mantiene la maglia rossa di leader della generale.

La tappa è stata caratterizzata da una tempesta di sabbia che ha fortemente ostacolato la marcia dei corridori e da una fuga composta da cinque elementi. Si tratta degli olandesi della Roompot Slik e Van Goethem, dai belgi De Haas (Wanty) e Van Rooy (TopSport Vlandereen) e dall’australiano Kerby (Drapac). Il gruppo ha comunque facilmente controllato l’azione con Van Goethem ultimo ad arrendersi e ripreso a poco meno di 10 chilometri dalla conclusione. Poi la volata e il successo di Kristoff.

Domani è in programma la 4a tappa del Tour of Oman 2016, la Knowledge Oasis Muscat – Green Mountain di 177 chilometri. Gli ultimi 13,5 sono tutti in salita.

Tour of Oman 2016, 3a tappa – Ordine d’arrivo
1) Alexander Kristoff (Katusha)
2) Moreno Hofland (Lotto NL – Jumbo) st
3) Roy Jans (Wanty) st
4) Mike Teunissen (Lotto NL – Jumbo) st
5) Jempy Drucker (BMC) st

Classifica generale
1) Edvald Boasson Hagen (Dimension Data)
2) Vincenzo Nibali (Astana) a 4″
3) Greg Van Avermaet (BMC) a 6″
4) Romain Bardet (Ag2R – La Mondiale) a 6″
5) Serge Pauwels (Dimension Data) a 8″