Formula 1, ecco la nuova Red Bull: presentata la RB12
Tempo di presentazioni in casa Red Bull: il team anglo-austriaco, infatti, ha tolto i veli alla nuova RB12 in un evento promozionale a Londra organizzato dallo sponsor Puma. Al volante della nuova arrivata rimarranno Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat, confermati dopo la buona stagione passata. La RB12 – come suggerisce il nome – sarà la dodicesima vettura Red Bull a partecipare al mondiale di Formula 1.
Tanti i cambiamenti in vista della nuova stagione, dagli sponsor ai problemi avuti con Renault a riguardo della Power Unit, e Christian Horner, team principal Red Bull, ha confermato che quest’anno sarà uno spartiacque nella storia del team: “Tutto questo è un segno che siamo davanti a un nuovo inizio per noi”, ha commentato.
Tornando alla nuova livrea, si nota subito il ritorno in primo piano del marchio Red Bull – dopo l’addio al team da parte di Infiniti – e una tonalità di blu più opaca rispetto a quella utilizzata durante le scorse stagioni. A fare da contorno troviamo una linea rossa lungo l’intero muso e il marchio del motore, ovvero Tag Heuer (anche se fornito da Renault), nella parte posteriore della vettura sotto il tradizionale toro rosso, quest’anno contornato di giallo.