Champions League – Benfica-Zenit, le formazioni ufficiali
Scenderanno fra poco in campo a Lisbona, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, Benfica e Zenit San Pietroburgo. Diverse assenze per Rui Vitória che dovrà rinunciare soprattutto alla coppia centrale difensiva formata da Luisão e Lisandro Lopez. Al loro posto, Jardel e Lindelöf. 4-4-2 classico, con la fantasia di Gaitán e Pizzi ad innescare il duo offensivo Mitroglu-Jonas. Anche per Villas-Boas ci sono alcune defezioni, su tutte quelle di Fayzulin e Malafeev. 4-2-3-1 per il tecnico portoghese, con Hulk, Danny e Shatov a ispirare il bomber di coppa Dzyuba.
Di seguito le formazioni ufficiali di Benfica-Zenit:
Benfica (4-4-2): Júlio César; Almeida, Jardel, Lindelöf, Eliseu; Samaris, Renato Sanches, Pizzi, Gaitán; Mitroglou, Jonas. A disp.: Ederson, Sílvio, Nelsinho, Eduardo Salvio, Carcela-González, Guedes, Raúl Jiménez. All.: Rui Vitória.
Zenit (4-2-3-1): Lodygin; Anyukov, Garay, Lombaerts, Criscito; Javi García, Witsel; Shatov, Danny, Hulk; Dzyuba. A disp.: Kerzhakov, Luís Neto, Maurício, Yusupov, Zhirkov, Kokorin, Dolgov. All.: Villas-Boas.
Arbitro: Rocchi (Ita)