Udinese, Colantuono: “Abbiamo sbagliato troppi gol, risultato bugiardissimo”
L’allenatore dell’Udinese Stefano Colantuono si è presentato in sala stampa dopo la sconfitta contro il Bologna per rispondere alle consuete domande del post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Siamo stati in difficoltà a inizio partita, però già dalla seconda metà del primo tempo abbiamo avuto almeno tre occasioni nitidissime e nel secondo tempo altrettanto. Bisogna fare gol, c’è poco da fare. La squadra ha giocato e ha creato, certo avremmo dovuto essere più accorti sul gol del Bologna. La rete di Destro credo che avrebbe ammazzato chiunque, invece noi abbiamo creato molto negli ultimi 12 minuti; l’occasione di Zapata è stata clamorosa, lì bisogna fare gol, di che stiamo parlando sennò.
Se sono più rammaricato del gol preso o dei gol sbagliati? Entrambi in egual misura. Sul gol di Destro eravamo piazzati bene, però abbiamo fatto confusione. Comunque ripeto, il risultato è bugiardissimo.
Di Natale? Ha giocato molto bene, come tutti quelli che sono subentrati.
L’inserimento di Floccari? Non ci ha assolutamente scombussolato i piani, non venite a dirmi che quella mossa è stata decisiva. Loro lì stavano solo subendo e hanno trovato un gol a difesa schierata. Il Bologna, da un certo punto in poi, ha solo contenuto, trovando il gol con un lancio lungo.
Noi poco aggressivi? Abbiamo nuovi giocatori in squadra, non hanno ancora assimilato bene certi movimenti. Loro hanno grandi qualità in attacco e, nella prima mezz’ora, ci hanno creato problemi in ripartenza.
Matos? A noi un giocatore con le sue caratteristiche serve molto: va molto in profondità, rispetto a Théréau e Zapata; noi abbiamo bisogno di profondità e gente veloce. Nelle due partite precedenti ha giocato bene, oggi era un po’ sottotono. Ci sta che un giocatore possa sbagliare una partita. Non credo sia un dribblomane, è semplicemente bravo nell’1 contro 1 e sono contento di avere un giocatore in rosa con queste caratteristiche.