Tennis, ATP Buenos Aires, Memphis e Rotterdam: Lorenzi battuto da Nadal
L’ATP di Buenos Aires resta senza italiani: Paolo Lorenzi si ferma nei quarti, battuto in due set da Rafael Nadal. Il tennista toscano gioca un buon match contro la testa di serie numero 1 che però fa valere la sua maggior classe e si qualifica per le semifinali: il suo prossimo avversario sarà Dominic Thiem. Sorpresa invece nel terzo quarto di sputato: Nicolas Almagro batte in due set la testa di serie numero 3 Jo-Wilfried Tsonga e adesso aspetta il vincente della sfida tra Pablo Cuevas e David Ferrer, il cui incontro è stato sospeso e rinviato a causa della pioggia.
Nel torneo di Memphis invece rispetta il pronostico Kei Nishikori che batte il kazako Mikhail Kukushkin e continua nella sua difesa del titolo. Eliminato invece l’altro giapponese, Yoshihito Nishioka, battuto in due set dall’americano Sam Querrey. L’altra semifinale sarà disputata dal lituano Ričardas Berankis e dal giovanissimo statunitense Taylor Fritz.
Infine l’ATP 500 di Rotterdam, quello che ha riservato più sorprese: Nicolas Mahut domina contro il serbo Viktor Troicki, mentre Roberto Bautista Agut spreca 5 match point e finisce per perdere 6-0 al terzo contro lo slovacco Martin Kližan. Male anche Marin Čilić, battuto in rimonta dal tedesco Philipp Kohlschreiber; l’unica testa di serie ancora in gioco è Gaël Monfils, vincitore in due set sulla wild card Alexander Zverev.
Clicca QUI per il tabellone e i risultati del torneo di Buenos Aires
Clicca QUI per il tabellone e i risultati del torneo di Memphis
Clicca QUI per il tabellone e i risultati del torneo di Rotterdam