Home » Bundesliga, 21/a giornata: Dortmund di misura, volano Leverkusen e Stoccarda

Bundesliga, 21/a giornata: Dortmund di misura, volano Leverkusen e Stoccarda

Molti risultati importanti nelle partite del sabato della 21/a giornata di Bundesliga. Il Borussia Dortmund torna a vincere e lo fa battendo di misura un Hannover sempre più vicino alla retrocessione con un gol di Mkhitaryan. I gialloneri restano così in scia al Bayern Monaco (impegnato domenica sul campo dell’Augsburg) e hanno ormai un vantaggio abissale di tredici punti sul terzo posto.

Ultimo gradino del podio occupato in questo momento dal Bayer Leverkusen, che espugna 2-1 il difficile campo del Darmstadt in rimonta: vantaggio dei padroni di casa con Wagner e ribaltone ospite con autorete di Sulu e gol decisivo al 77′ di Brandt, nuovo gioiello dei rossoneri, sempre bravi nel crescere giovani talenti.

Non sa più vincere invece l’Hertha Berlino, che per la quarta giornata consecutiva rimane senza successi e, dopo tre pareggi, va ko a Stoccarda. Di Die e di un Kostić in forma olimpica le reti che sigillano il quinto successo di fila dei biancorossi, passati  in due mesi da squadra senz’anima e all’ultimo posto a formazione più in forma del campionato e a metà classifica.

Ritrova i tre punti il Wolfsburg, che era obbligato a vincere a Ingolstadt per non staccarsi da chi lo precedeva. I ragazzi di Hecking hanno fatto il proprio dovere, imponendosi 2-0 con le reti di Draxler e di Knoche e salendo così a trenta punti.

Da segnalare infine l’inutile 1-1 tra Werder Brema e Hoffenheim, che restano entrambe nei bassifondi della classifica, e il 3-1 con cui il Colonia centra la sua prima vittoria del 2016 lasciando l’Eintracht Francoforte al quartultimo posto. Il “solito” Alexander Meier, unica speranza di una squadra allo sbando, porta in vantaggio i rossoneri, che però poi si fanno rimontare e superare da Gerhardt, Heintz e Modeste (decimo centro in campionato).

BUNDESLIGA – Risultati 20/a giornata

Venerdì

Mainz-Schalke 04  2-1  33′ Bussmann (M), 46′ Belhanda (S), 79′ Baumgartlinger (M)

Sabato

Wolfsburg-Ingolstadt  2-0  29′ Draxler, 39′ Knoche
Darmstadt-Bayer Leverkusen  1-2  29′ Wagner (D), 62′ aut. Sulu (L), 77′ Brandt (L)
Stoccarda-Hertha Berlino  2-0  51′ Die, 84′ Kostić
Borussia Dortmund-Hannover  1-0  57′ Mkhitaryan
Werder Brema-Hoffenheim  1-1  10′ Kramarić (H), 13′ Djilobodji (W)
Colonia-Eintracht Francoforte  3-1  24′ A. Meier (E), 29′ Gerhardt (C), 57′ Heintz (C), 73′ Modeste (C)

Domenica

Amburgo-Borussia Mönchengladbach
Augsburg-Bayern Monaco