Lugano, Zeman: “Gioco per vincere con tutti”
Come ogni venerdì, Zdeněk Zeman ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio di Cornaredo, per la tradizionale conferenza stampa di presentazione del prossimo impegno del Lugano in Super League. I bianconeri sono attesi, infatti, domani pomeriggio (calcio d’inizio alle 17.45) dall’impegnativa trasferta di Thun, nell’Oberland bernese, nella Svizzera tedesca (una delle regioni di montagna più belle del mondo, tra l’altro). La squadra bianconera partirà per la trasferta nel primo pomeriggio. Ma, di seguito, ecco le principali dichiarazioni del boemo alla stampa.
La sconfitta di sabato è ancora nell’aria: “Sabato, con il Vaduz, non è mancata la voglia: abbiamo tirato in porta più di loro. Siamo andati male in difesa, e nella fase di non possesso. Abbiamo lavorato in settimana, spero che la squadra migliori da subito: di sicuro ci proveremo. Veseli rientra e, tra i nuovi, in allenamento Karim Rossi si muove bene. Spero faccia altrettanto, quando lo metterò in squadra. Certo che proveremo a vincere, anche domani: è solo un caso che abbiamo perso con il Thun entrambe le partite dell’andata.”
Al termine dell’intervista, sono stati diramati i nominativi dei convocati per domani pomeriggio: confermate le assenze di Datković (ancora alle prese coi postumi di un infortunio) e Jozinović, in non perfette condizioni fisiche, mentre Veseli è tornato a disposizione del mister. I convocati, quindi, sono: Valentini, Salvi; Alioski, Veseli, Urbano, Djuric, Malvino, Padalino; Črnigoj, Piccinocchi, Pušić, Rey, Sabbatini; Šušnjar, Bottani, Rossi, Čulina, Tosetti, Donis.
Intermezzo comico a Cornaredo: all’uscita della sala stampa, il boemo ha incontrato due inviati della trasmissione satirica Le Iene, a caccia di emigrati italiani VIP. Pio e Amedeo, (gli ultras dei vip), reduci dall’incursione parigina (Monica Bellucci e il calciatore Verratti le due “prede”) erano a Lugano per incontrare Zeman e Mina. Vestiti come due esploratori polari, i due attori hanno scambiato alcune battute con l’allenatore bianconero, ancora popolarissimo nella Penisola.