La seconda serata della settima giornata di top 16 vede il Barcellona tornare alla vittoria, agganciando l’Olympiakos sconfitto in giornata sul campo del CSKA Mosca. Nel girone E il Panathinaikos batte l’Anadolu Efes, mentre esce ancora sconfitto il Darüşşafaka Doğuş a casa del Lokomotiv Kuban.
Gruppo E |
Vince senza grandi difficoltà il Lokomotiv Kuban contro un Darüşşafaka Doğuş sempre più fanalino di coda del girone E: la squadra russa, con un parziale di 25-12 nel secondo quarto, chiude anzitempo la partita e consolida il secondo posto nel girone. Anthony Randolph guida i suoi alla vittoria con 18 punti in 22 minuti, mentre per la squadra turca non bastano i 19 punti di Scottie Wilbekin. Terza vittoria consecutiva per il Panathinaikos che, all’OAKA Arena contro l’Anadolu Efes, raggiunge al terzo posto della classifica la Stella Rossa: la squadra di Aleksandar Đorđević infligge, al rientro dagli spogliatoi, un parziale di 14-5 alla squadra turca che, nonostante un tentativo di rimonta a cavallo tra terzo e quarto periodo, non riesce a ricucire lo strappo. Mattatore della partita il centro del Panathinaikos, Miroslav Raduljica, autore di 23 punti e 8 rimbalzi.
Gruppo F |
Sfrutta il fattore campo il CSKA Mosca sconfiggendo l’Olympiakos: la squadra di Giannīs Sfairopoulos limita con la propria intensità i padroni di casa, restando a contatto per l’intera partita, cedendo solo nel finale sotto i colpi di Nando De colo (19 punti e 3 assist) e Miloš Teodosić (18 punti e 5 assist). Tra le fila dei greci il migliore è Giōrgos Printezīs – autore di 19 punti e 9 rimbalzi; ottima prova anche per Daniel Hackett che chiude con 17 punti e un ottimo 3/3 nel tiro dalla lunga distanza. Torna alla vittoria il Barcellona che, dopo due sconfitte consecutive, si rilancia nelle top 16 vincendo contro lo Žalgiris. I catalani agganciano in classifica Brose Bamberg e Olympiakos, mentre i lituani restano ultimi colleziando la sesta sconfitta in sette partite.