Empoli-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità
Partita prevista per sabato (ore 15) quella tra Empoli e Frosinone.
L’Empoli non vince in campionato da cinque giornate e sabato vorrà rifarsi sul Frosinone per vendicare anche la sconfitta dell’andata. Sabato sarà sicuramente assente lo squalificato Laurini; mentre Costa, Croce e Piu non sono al massimo della forma e quindi in dubbio.
Il Frosinone nelle ultime quattro giornate ha fatto meglio degli avversari, conquistando 4 punti. Ma ciò non fa stare tranquilli i ciociari, che non si fidano del brutto momento dell’Empoli e temono gli avversari. Sabato tutti a disposizione per mister Stellone, con il solito Ajeti in dubbio per problemi fisici.
I PRECEDENTI – Non vi sono precedenti al Castellani tra Empoli e Frosinone; mentre all’andata vinsero i ciociari per 2-0 grazie alla doppietta di Dionisi.
LE STATISTICHE – Settimo posto insieme al Sassuolo con 34 punti per l’Empoli, che si sta dimostrando anche in questa stagione come una squadra ostica e che gioca un ottimo calcio. I toscani, che sognano l’Europa, devono ringraziare il bomber Maccarone, autore di 9 gol in stagione.
Penultimo posto con 19 punti per il Frosinone, la squadra più battuta della Serie A con 15 sconfitte. I 50 gol subiti ne fanno la peggior difesa del campionato, anche se l’attacco ciociaro ha messo a segno 24 gol ed è migliore di altri; con Dionisi cannoniere di squadra con 7 reti.
Anche se l’Empoli ultimamente non ha giocato nei migliori dei modi, sabato dovrebbe comunque avere la meglio sul Frosinone. I ciociari hanno si resistito 75 minuti contro la Juventus l’ultima giornata, ma la loro difesa si è dimostrata poco concentrata in varie occasioni e potrebbe subire gli attacchi dei toscani.