Empoli-Frosinone, le probabili formazioni
Gara valida per la 25ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 13 febbraio 2016, ore 15:00.
QUI EMPOLI – Per la sfida interna contro il Frosinone solito 4-3-1-2 per gli uomini di mister Giampaolo, in cui varieranno però diversi interpreti. Squalificato infatti Laurini che verrà sostituito da Zambelli. Mentre al centro della difesa, visto l’assenza per infortunio di Costa, sarà confermato Ariaudo. Maccarone e Büchel (fermatisi a scopo precauzionale in allenamento), dovrebbero essere tranquillamente tra i titolari.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mário Rui; Zieliński, Paredes, Büchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.
QUI FROSINONE – Per l’importantissima trasferta di Empoli, mister Stellone schiererà il suo ormai classico 4-3-3. Alcuni recuperi importanti in settimana: Ajeti, Pavlović e Kragl sono tornati a lavorare in gruppo. Il terzino dovrebbe tornare regolarmente tra i titolari al posto di Crivello, ballottaggio tra Russo e Ajeti, mentre si prospetta panchina per il centrocampista (pronto Gori). In porta sempre Leali, mentre il ballottaggio è per il terzo posto in attacco a completare il tridente (con Ciofani e Dionisi) tra Tonev e Soddimo.
Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlović; Chibsah, Sammarco, Gori; Tonev, D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone.