Partita prevista per sabato alle ore 18 quella tra ChievoVerona e Sassuolo.
Il ChievoVerona ha vinto domenica scorsa in trasferta contro il Torino, ma ha perso le tre partite precedenti. Tanti gli infortunati a cui dovrà rinunciare Maran: Gamberini, Izco, Hetemaj, Pepe e Meggiorini. Dubbi per Dainelli e Bizzarri che non sono al meglio della forma.
Il Sassuolo non vince in campionato da sei giornate, anche se nelle ultime cinque trasferte non ha mai perso. Il difensore dei neroverdi Acerbi suona la carica per la propria squadra, spingendo tutti a dare il massimo per tornare alla vittoria già da sabato e non rendere vano l’ottimo girone d’andata. Solo un assente nel Sassuolo: l’infortunato Laribi.
I PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti al Bentegodi tra ChievoVerona e Sassuolo, con i padroni di casa che non hanno mai vinto. Un successo, invece, per gli ospiti che si imposero per 1-0 con gol di Berardi durante la stagione 2013/2014. Solo un pareggio tra le due squadre, verificatosi la scorsa stagione e culminato a reti bianche (0-0).
LE STATISTICHE – ChievoVerona e Sassuolo sono separati in classifica da soli 4 punti. Trenta per i clivensi e 34 per gli emiliani. Il Sassuolo è la seconda squadra del campionato ad aver pareggiato di più, con 1o pareggi finora in archivio. L’attacco del ChievoVerona ha messo a segno un gol in più rispetto agli avversari, che però hanno una migliore difesa.
Sulla carta la partita è equilibrata e qualora terminasse in un pareggio non sarebbe un furto per nessuna delle due squadre. Il morale del Sassuolo, a secco di vittorie da ben sei giornate, non è dei migliori e quanto fatto nel girone d’andata potrebbe non essere ripetuto nel ritorno. La difesa neroverde dovrà fare anche attenzione a Floro Flores, passato al ChievoVerona e che potrebbe mettere a segno il classico gol dell’ex.