Gara valida per la 25ª giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 12 febbraio 2016, ore 20:45.
QUI CARPI – Uno stoico Carpi è uscito sconfitto dal San Paolo solo per merito di un rigore a un quarto d’ora dalla fine. La squadra di Castori ha ritrovato convinzioni un tempo smarrite e dimostra di potersela giocare con tutti. Il tecnico dovrebbe tornare a schierare il collaudato 4-4-1-1, l’alternativa è il 3-5-2 (più un 5-3-2 difensivo in realtà) visto contro i partenopei. Dovrebbe rivedersi tra i titolari Gagliolo scontato il turno di squalifica, visto anche l’infortunio di Poli. Indisponibili inoltre Bianco (anche lui per infortunio) e Pasciuti squalificato. In avanti ballottaggio a tre per un posto tra Mbakogu, Mancosu e Lasagna; in caso di attacco a due dovrebbe essere Mancosu ad accomodarsi inizialmente in panchina.
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabelli, Crimi, Cofie, Di Gaudio; Lollo; Lasagna. All.: Castori.
QUI ROMA – La squadra di Spalletti in netta ripresa con tre vittorie consecutive dovrebbe presentarsi dinanzi all’ostacolo emiliano con lo stesso blocco che ha affrontato positivamente la Sampdoria domenica sera. Visto il rientro di Nainggolan e la probabile conferma ai box di Džeko però, si dovrebbe tornare a una difesa a 4. Sarà dunque un 4-3-3 in cui Keita dovrebbe essere confermato al centro del campo al posto di De Rossi (il quale per problemi fisici potrebbe non essere neppure convocato). Rientrato dalla squalifica appunto il belga Nainggolan, che farà retrocedere sulla linea difensiva il sempre positivo Florenzi. Ballottaggio per l’altra corsia invece, dove Digne e Zukanović si giocano un posto.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Rüdiger, Manōlas, Digne; Pjanić, S. Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.: Spalletti.