Manca poco più di un mese ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League: facciamo il punto sulla situazione in classifica delle finaliste.
Parliamo della sfida che vede impegnate le italiane del Brescia contro le tedesche del Wolfsburg: le ragazze di Milena Bertolini stanno lottando per il titolo mentre il Wolfsburg si trova secondo a pari merito con il FFC Frankfurt ed a ben 12 punti di distanza dal primo posto occupato dal Bayern Monaco ed è reduce dalla sconfitta per 2-1 con il USV Jena. Le altre tedesche del FFC Frankfurt hanno perso per 3-2 contro il SGS Essen che ora dista da loro solo tre punti, una buona notizia per il Rosengård il cui campionato, la Damallsvenskan, ripartirà solo il 16 aprile.
Il Lione comanda al momento la D-Ligue con tre punti di vantaggio sul PSG e cinque sul Montpellier e le due squadre francesi sono reduci dallo scontro diretto al Parco dei Principi che si è risolto in uno 0-0: non notizie esaltanti certamente per lo Slavia Praga, primo a pari merito nella Zeny 1.Liga con lo Sparta Praga e che ha un compito quasi impossibile. Ha più possibilità il Barcellona, secondo nella SuperLiga Femenina a quattro punti dall’Athletic Club de Bilbao e che ha appena rosicchiato due punti alle basche.
• Quarti di finale (23/24 e 30/31 Marzo)
Wolfsburg (GER) – Brescia (ITA)
FFC Frankfurt (GER) – Rosengård (SWE)
Lyon (FRA) – Slavia Praha (CZE)
Barcelona (ESP) – Paris Saint-Germain (FRA)
• Semifinali (23/24 Aprile e 30 Aprile/1 Maggio)
1 Lyon/Slavia – Barcelona/PSG
2 Wolfsburg/Brescia – Frankfurt/Rosengård
• Finale (26 Maggio, Stadio Città del Tricolore, Reggio Emilia)
Vincente Semifinale 2 vs Vincente Semifinale 1