Home » Under 19 Femminile, battuto il Castelfranco in amichevole 4-1

Under 19 Femminile, battuto il Castelfranco in amichevole 4-1

La Nazionale Under 19 Femminile di Enrico Sbardella ha battuto in amichevole per 4-1 il Castelfranco con le reti di Marinelli, Mascarello e la doppietta di Pezzotta. Il tecnico Enrico Sbardella è soddisfatto della prestazione delle Azzurrine: “L’amichevole di oggi è stato un test importante, perché in questi giorni a Coverciano abbiamo iniziato il nostro percorso di avvicinamento alla Fase Elite delle qualificazioni al prossimo Europeo. È stata l’occasione per vedere in campo tante ragazze che magari nel loro club hanno poco spazio. Voglio vedere le ragazze padrone del campo e sicure dei propri mezzi, per reggere confronti impegnativi come quelli che ci aspettano nella Fase Elite contro Spagna, Danimarca e Irlanda del Nord: la prestazione di oggi è stata buonissima ed è di buon auspicio in questa direzione”.

La Fase Elite del Campionato Europeo ormai si avvicina e le Azzurre si ritroveranno a Novarello dal 7 al 10 febbraio dove disputeranno un’amichevole in famiglia contro l’Under 23 femminile fissata per martedì 9. L’attaccante del Graphistudio Tavagnacco Sofia Del Stabile è stata sostituita con Cecilia Prugna del Castelfranco.

Questo l’elenco delle convocate:
Portieri: Francesca Durante (Fiorentina Women’s), Alessia Piazza (Rapid Lugano), Amanda Tampieri (Lugano 1976);
Difensori: Lisa Boattin (Brescia Femminile), Elena Pisani (Bocconi Milano), Federica Rizza (Mozzanica), Alice Tortelli (Fiorentina Women’s FC), Marta Vergani (Real Meda), Elisabetta Oliviero (Molassana Boero), Paola Cuciniello (Napoli), Aurora Missiaggia (Vicenza) ;
Centrocampisti: Federica Cavicchia (Luzern), Marta Mascarello (Cuneo Calcio Femminile), Francesca Mellano (Musiello AC Saluzzo), Flaminia Simonetti (Res Roma), Sara Mella (Permac Vittorio Veneto), Giada Bagnasco (Accademia Acqui);
Attaccanti: Gloria Marinelli (Grifo Perugia), Martina Piemonte (Zaccaria), Annamaria Serturini (Brescia Femminile), ValeryVigilucci (Fiorentina Women’s FC), Cecilia Prugna (Castelfranco), Giulia Pezzotta (Brescia Femminile).