Intervistato da beIN Sport, l’ex allenatore del Liverpool Brendan Rodgers ha rivelato di aver rifiutato ben 5 offerte negli ultimi mesi, ammettendo di aver ancora bisogno di riposare prima di iniziare una nuova avventura: “Ho ricevuto 5 offerte da quando ho lasciato il Liverpool, tutte provenienti da società che rispetto molto. Ma sento di aver bisogno di stare ancora a riposo, perché so quanto sia intenso e faticoso allenare.”
“Swansea? Ho parlato con Huw Jenkins (proprietario dei gallesi, ndr), ma ho subito voluto rendere chiara la mia situazione. Lo Swansea è una squadra fantastica e vi erano anche un altro paio di società di Premier League in cui sarei potuto andare. Ma non ero disponibile a tornare ad allenare prima dell’estate: dopo l’esonero con il Liverpool, ho avuto l’opportunità di sedermi e riflettere sul mio lavoro e come potermi migliorare ancora e spero che la mia futura squadra tragga beneficio da tutto ciò.”
“Ho vissuto la stessa situazione nel dicembre 2009 quando lasciai il Reading e sia allo Swansea sia al Liverpool mi è tornata molto utile quella pausa di riflessione. Spero che accada lo stesso anche in futuro e poi valuterò dove andare per prepararmi in vista della prossima stagione.”