Un’autorete e un rigore affondano il Toro, il ChievoVerona vince 1-2 all’Olimpico

Dal nostro inviato allo Stadio Olimpico di Torino

C’è in palio la parte sinistra della classifica tra un Toro in cerca di punti e di continuità e il ChievoVerona, che vuole fermare a tre la striscia di sconfitte consecutive. Vincono i gialloblù, che con un’autorete di Peres e un rigore di Birsa rimontano il gol iniziale di Benassi.

La partita inizia con ritmi bassi, con le due formazioni che si studiano, ma non affondano i colpi. É il Toro, e in particolare Benassi, a cercare di fare la differenza: prima con un tiro da fuori, messo in angolo da Seculin, poi con un destro da centro area, su assist di Immobile, che porta in vantaggio i granata. Immobile getta al vento la palla del raddoppio, poi Peres riporta in parità il Chievo, mettendo alle spalle di Padelli un passaggio di Inglese, nel tentativo di anticipare Castro. Al riposo è 1-1.

Nella ripresa parte meglio la formazione clivense, pur non riuscendo mai ad impensierire Padelli. Il Toro carbura lentamente, coi tentativi del solito Benassi e di Peres, che finiscono a lato. Dalla parte opposta ci prova Inglese, ma Padelli respinge coi piedi. É Avelar a fare il secondo regalo di giornata al Chievo, con un fallo da rigore che Birsa trasforma. La partita finisce praticamente qui e il ChievoVerona porta a casa tre punti importanti per ricominciare la propria corsa. Malissimo il Toro, ancora sconfitto in casa.

 

TORINO-CHIEVOVERONA 1-2 (1-1)

Torino (3-5-2): Padelli 5.5; Maksimović 6, Glik 5.5, Moretti 6; Peres 5.5, Benassi 6.5 (73′ Vives sv), Gazzi 5.5, Obi 5.5 (56′ Farnerud 5.5), Avelar 5; Belotti 5.5 (60′ Maxi López 5.5), Immobile 5. A disp.: A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Silva, Zappacosta, Molinaro. All.: Ventura 5.
Chievo (4-3-1-2): Seculin 6; Frey 6, Dainelli (46′ Spolli 6), Cesar 5.5, Gobbi 5.5; Pinzi 6, Radovanović 6, Castro 6; Birsa 6.5 (80′ Costa sv); Inglese 6.5, M’Poku (62′ Floro Flores 6). A disp.: Bizzarri, Bressan, Damian, Sardo, Pellissier . All.: Maran 6.
Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione AIA di Firenze.
Marcatori: 19′ Benassi (T), 34′ aut. Peres (C), 51′ rig. Birsa (C).
Note – Ammoniti: Gobbi, Dainelli (C), Immobile, Benassi, Gazzi (T)

Published by
Stéphane Panetta