Fuochi d’artificio al Bentegodi: l’Hellas stoppa l’Inter, è 3-3 a Verona

Dopo aver regolato di misura il Chievo nel turno infrasettimanale, l’Inter di Roberto Mancini cerca conferme contro l’Hellas. L’illusorio vantaggio di Murillo fa sorridere Mancini, gelato dalla rimonta gialloblù griffata di testa da Helander, Pisano e Ioniță. I nerazzurri si rovesciano in avanti, ed agguantano con Icardi e Perišić il folle 3-3 finale di una partita al cardiopalma.

Rinfrancati dal successo sul Chievo, i nerazzurri partono forte, sfiorando il vantaggio al 7′ con Palacio e trovandolo due minuti dopo con l’incornata di Murillo su calcio d’angolo. L’Inter controlla agevolmente, ma si trova incredibilmente sotto sugli sviluppi di due calci piazzati: Helander al 13’ e Pisano al 15’ scrivono infatti di testa il 2-1 Hellas. Scossa dall’uno-due clivense l’Inter si riversa in avanti, sfiorando il pari con Brozović ma esponendosi alle ripartenze veronesi. Sul finire del primo tempo un retropassagio suicida di Marrone innesca Icardi, ma Gollini esce per tempo e tiene il 2-1.

Nella ripresa la formazione meneghina cerca con insistenza il pari, sollecitando Gollini con Palacio e Kondogbia. Al 57′ però, la difesa a zona nerazzurra è ancora distratta, e Marrone trova da corner la testa di Ioniță che fa 3-1; esterrefatto, Mancini viene sollevato dall’immediato 2-3 di Icardi. Al 67′ Gollini mura Palacio da un metro, ma la marea nerazzurra spinge forte, e dopo il clamoroso errore di Juanito Gomez che manca il 4-2 Perišić fa 3-3 al 78′ raccogliendo un bel traversone di Palacio. In un finale privo di qualsiasi logica le due squadre rischiano di trovare il nuovo vantaggio due volte ciascuna, con Romulo e Icardi a centimetri dal possibile golden gol; la svolta non arriva, ed il finale di una folle partita è un pirotecnico 3-3 che lascia ad entrambe un pizzico d’amaro in bocca.

HELLAS VERONA – INTER 3-3 (2-1)

Hellas Verona (4-4-2): Gollini 6.5; Pisano 6.5, Moras 6, Helander 6.5, Albertazzi 5; Wszołek 7 (81′ Rômulo sv), Marrone 7, Ioniță 6.5, Fares 5 (60′ Gilberto 6); Toni 7 (69′ J. Gómez 5.5), Pazzini 7. A disp.: Coppola, Marcone, Bianchetti, Samir, Furman, Emanuelson, Greco, Janković. All.:Delneri 7.
Inter (4-3-3): Handanović 6; Nagatomo 6.5, Murillo 5.5, Juan Jesus 5.5, Telles 5.5 (83′ Biabiany sv); Brozović 5.5, Melo 4.5 (46′ Perišić 7), Kondogbia 6.5; Éder 5.5 (90′ Ljajić sv), Icardi 6.5, Palacio 7. A disp.: Carrizo, Berni, Santon, D’Ambrosio, Medel, Gnoukouri, Popa, Manaj, Correia. All.:Mancini 6                                                                                                                                                           Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Marcatori: 9′ Murillo (I), 13′ Helander (H), 16′ Pisano (H), 57′ Ioniță (H), 61′ Icardi (I), 78′ Perišić (I).
Note – Ammoniti: Wszołek, Fares, Marrone (H); Melo, Telles (I).