L’Amburgo interrompe la sua striscia di tre sconfitte consecutive, ma non riesce a ritrovare i tre punti. Alla Imtech Arena passa in vantaggio il Colonia con Zoller (quinto centro in Bundesliga), la rete a inizio ripresa di Müller permette poi ai padroni di casa di riportare il risultato in parità. Le due squadre proseguono così il proprio periodo non particolarmente brillante e cercheranno di rifarsi già a partire dal prossimo turno (complicato per l’Amburgo a Mönchengladbach, più fattibile per il Colonia in casa contro l’Eintracht Francoforte).
Nell’ultima partita di questa 20/a giornata, il Darmstadt coglie una grande vittoria sul campo dell’Hoffenheim imponendosi per 2-0 con le reti di Sulu e di Rajković e salendo all’undicesimo posto. Il ko mette in seri guai i padroni di casa, ultimi a pari punti con l’Hannover e ora quasi costretti a vincere lo scontro diretto a Brema per continuare a sperare in una sempre più difficile salvezza.
BUNDESLIGA – Risultati 20/a giornata
Venerdì
Sabato
Hannover-Mainz 0-1 24′ Jairo
Eintracht Francoforte-Stoccarda 2-4 27′ Gentner (S), 45′ Didavi (S), 52′ A. Meier (E), 65′ Niedermaier (S), 76′ Kostić (S), 90′ Huszti (E)
Schalke 04-Wolfsburg 3-0 24′ Huntelaar, 35′ Geis, 87′ Schöpf
Ingolstadt-Augsburg 2-1 14′ Stafylidis (A), 59′ M. Matip (I), 85′ rig. Hartmann (I)
Hertha Berlino-Borussia Dortmund 0-0
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 0-0
Domenica
Amburgo-Colonia 1-1 41′ Zoller (C), 47′ N. Müller (A)
Hoffenheim-Darmstadt 0-2 33′ Sulu, 85′ Rajković