Genoa e Lazio si spartiscono la posta in palio, scialbo 0-0 al Ferraris

Dopo le sconfitte contro le corazzate Juventus e Napoli, Genoa e Lazio si affrontano al Ferraris cercando di riscattarsi. Alla fine di una sfida equilibrata e poco spettacolare, le due squadre ottengono quello che volevano: un punto a testa che muove la classifica e risolleva il morale in vista dei prossimi impegni.

Partono bene i biancocelesti, con Cataldi che impegna seriamente Perin con un bel rasoterra dal limite dell’area. Al 18′ ancora pericolosi i capitolini: calcio di punizione dalla destra e colpo di testa di Mauri che si infrange sulla traversa. L’occasione più pericolosa per il Genoa arriva a 38′, quando Hoedt devia in maniera decisiva una debole, ma insidiosa, conclusione di Cerci. Non succede più nulla e un primo tempo molto tattico e privo di spettacolarità (complice anche il pessimo terreno di gioco del Ferraris) termina 0-0.

Il Genoa entra con un atteggiamento più propositivo nella ripresa e al 63′ Muñoz svetta altissimo sulla punizione di Suso chiamando Marchetti alla respinta coi pugni. Si arriva alla mezz’ora della ripresa, quando il nuovo entrato Tachtsidis si inventa una grande giocata con l’esterno ma non riesce a superare il portiere laziale. Nonostante il ritmo alto e il grande agonismo, le occasioni da gol non arrivano e l’incontro si chiude così con un pareggio senza reti che fondamentalmente né soddisfa né scontenta al 100% nessuna delle due squadre.

GENOA-LAZIO 0-0 (0-0)

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Muñoz 7, Izzo 7, Burdisso 6.5; Ansaldi (57′ Rigoni 6), Rincón 6, Džemaili 6.5, Laxalt 5.5; Cerci (69′ Tachtsidis 6), Pavoletti 5, Suso (79′ Lazović sv). A disp.: Lamanna, De Maio, Marchese, Capel, Ntcham, Pandev, Fiamozzi, Gabriel Silva, Matavž. All.: Gasperini 6.
Lazio (4-3-3): Marchetti 6.5; Basta 6 (46′ Gabarrón 6), Mauricio 7, Hoedt 6.5, Konko 6.5; Milinković-Savić 6.5, Cataldi 5.5 (78′ Lulić sv), Parolo 6; Anderson 5, Djordjević 5, Mauri (64′ Keita 6). A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Gentiletti, Klose. All.: Pioli 6.
Arbitro: Orsato di Schio.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: 52′ Suso, 60′ Muñoz (G); 18′ Parolo, 72′ Cataldi, 86′ Lulić (L).