Genoa-Lazio, le probabili formazioni
Gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 6 febbraio 2016, ore 20:45.
QUI GENOA – I rossoblù tornano a risentire il fiato sul collo delle inseguitrici dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus. Dalle parole di mister Gasperini emerge il solo dubbio Muñoz, acciaccato, per il quale sarà decisiva la rifinitura di giornata; pronto De Maio in alterntiva. Nel solito 3-4-3 ritroveranno sicuramente posto Burdisso, Rincón, Laxalt e Suso, dopo il riposo concesso nel turno infrasettimanale. Ballottaggio a centrocampo, dove Rigoni è in leggero vantaggio su Džemaili.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincón, L. Rigoni, Laxalt; Cerci, Pavoletti, Suso. All.: Gasperini.
QUI LAZIO – Dopo la sconfitta interna contro il Napoli, l’Europa è tornata a essere davvero lontana per i biancocelesti. Molte le assenze per la trasferta di Genova. Squalificato Matri, mister Pioli dovrà fare inoltre a meno degli indisponibili de Vrij, Kishna, Biglia, Radu e Candreva (dopo il problema alla caviglia che lo ha costretto a uscire anzitempo contro i partenopei). Nel tridente oltre a Felipe Anderson e Keita è stato provato Lulić. L’alternativa è l’abbassamento di quest’ultimo nella linea difensiva con Đorđević a guidare l’attacco e Keita spostato sull’esterno.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Maurício, Hoedt, Konko; Parolo, Cataldi, Milinković-Savić; F. Anderson, Keita, Lulić. All.: Pioli.