Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni

Gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 6 febbraio 2016, ore 18:00.

QUI BOLOGNA – Gli emiliani viaggiano a vele spiegate verso una salvezza più che tranquilla, ma la sconfitta di Frosinone non è proprio andata giù a mister Donadoni, condizionata (a detta del tecnico) soprattutto da episodi sfortunati. Contro la Fiorentina i rossoblù sono in emergenza nel reparto difensivo: squalificati infatti Oikonomou e Ferrari, ai quali si aggiungono le indisponibilità del portiere Mirante e del centrale Rossettini; per entrambi è stato proprio il mister a comunicare la loro non convocabilità nelle parole della vigilia. Le note liete provengono dai recuperi di Gastaldello, Zúñiga e Donsah, arruolabili e a pieno regime per questo incontro. Sono pronti a tornare titolari dopo la mini-rotazione di mercoledì sia Destro che Giaccherini. Ballottaggio Rizzo-Mounier, con il francee che potrebbe avere un po’ di riposo all’inizio.

Bologna (4-3-3): da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taïder; Rizzo, Destro, Giaccherini. All: Donadoni.

QUI FIORENTINA – Gli uomini di Sousa hanno faticato più del previsto per ottenere l’intera posta in palio contro il Carpi. Sono indisponibili per la trasferta di Bologna il solito Badelj, Marcos Alonso (problema alla caviglia), Tino Costa (contusione alla gamba) e il nuovo acquisto Benalouane (sciatalgia). Probabili differenti cambi rispetto alla gara di mercoledì. Roncaglia potrebbe far rifiatare Tomović, mentre in avanti Zárate potrebbe partire dall’inizio, facendo riaccomodare Matí Fernández in panchina. Convocato il nuovo acquisto Kone, che si è visto lavorare in gruppo questa settimana. Dubbio in avanti dove uno spento Kalinić potrebbe lasciar spazio a Babacar ed entrare a gara in corso; il croato però, mantiene ancora un leggero vantaggio nel ballottaggio.

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Roncaglia, G. Rodríguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Iličić, Zárate; Kalinić. All.: Sousa.