Home » Sassuolo-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Entrambe reduci da una sconfitta per 0-2 nel turno infrasettimanale, rispettivamente contro Roma e Milan, Sassuolo e Palermo cercano il pronto riscatto domenica (ore 15:00) al Mapei Stadium nella 24/a giornata di Serie A. I neroverdi di Di Francesco non vincono dalla diciannovesima giornata (0-1 a San Siro contro l’Inter) e sono reduci da due KO interni consecutivi (contro Roma e Bologna); mentre il Palermo non prende i tre punti dalla ventunesima (4-1 all’Udinese) e nell’ultima trasferta ha pareggiato 1-1 contro il Carpi.

I PRECEDENTI – Sono soltanto tre le partite ufficiali fin qui disputate fra Sassuolo e Palermo e il bilancio è in perfetta parità: una vittoria emiliana, una siciliana e un pareggio. Nell’unico precedente a Reggio Emilia, quello dello scorso campionato, finì 0-0 (alla 34/a giornata). Il Sassuolo, però, è stato capace di fare il colpaccio al Barbera nella gara d’andata: 0-1 firmato Sergio Floccari, ora trasferitosi al Bologna. La vittoria del Palermo, invece, risale alla stagione 2014/15: 2-1 con reti di Luca Rigoni e Belotti per i rosanero, Leonardo Pavoletti per i neroverdi.

LE STATISTICHE – La settima miglior difesa della Serie A, quella neroverde, contro il quinto peggior attacco, quello palermitano. Sarebbe forse riduttivo racchiudere Sassuolo-Palermo in queste crude statistiche, ma con 23 giornate giocate, questi sono dati che hanno una certa rilevanza. Se si considera, inoltre, che il Sassuolo in casa segna poco e subisce poco e che il Palermo in trasferta ha segnato solo 8 reti (in 11 partite giocate), vien da pensare che quella di domenica sarà una gara contratta e povera di gol. Curioso il fatto che i padroni di casa, fino alla doppia sconfitta contro Bologna e Roma (due 0-2) non aveva mai perso al Mapei Stadium. Per i cultori del “non c’è due senza tre”, un dato niente male!

Statistiche sui gol alla mano, ci attendiamo una gara povera di gol, quindi, per gli scommettitori, da tenere d’occhio i segni Under 1,5 e Under 2,5. Vediamo bene un pareggio (magari col risultato esatto di 1-1) o una vittoria per 1-0 di una delle due squadre.