Napoli-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità
Partita prevista per domenica (ore 15) quella tra Napoli e Carpi.
Il Napoli ha vinto 2-0 all’Olimpico contro la Lazio nella scorsa giornata e non vorrà di certo fermarsi contro la neo promossa Carpi.
Gli emiliani, che hanno perso contro la Fiorentina per 2-1, cercheranno di ripetere il match dell’andata per strappare un punto d’oro agli avversari. Ma il presidente Bonacina sa che non sarà affatto una gara facile per loro, con i partenopei che vorranno allungare in classifica per mantenere saldo il primo posto.
I PRECEDENTI – Non vi sono precedenti al San Paolo tra Napoli e Carpi, con la sfida di domenica che sarà un inedito fra le due squadre. All’andata sul campo del Carpi la partita terminò sul risultato di 0-0.
LE STATISTICHE – Il Napoli è primo in classifica con 53 punti e con sole due sconfitte è la squadra meno battuta del campionato. Sedici vittorie nel cammino del Napoli, che con 52 gol fatti è il miglior attacco della Serie A. Grosso merito di ciò va ad Higuain, mattatore del torneo con 23 gol e coadiuvato da Insigne che ha messo a segno 10 gol. I 19 gol subiti, invece, ne fanno la terza difesa del campionato. Diciannove punti per il Carpi, che è terzultimo in campionato e si ritrova invischiato nella lotta per non retrocedere. I 39 gol subiti finora ne fanno la terza peggior difesa del campionato.
Una partita che sulla carta vede il Napoli nettamente favorito, sia per i risultati delle ultime giornate sia per il fattore interno che ha sempre contraddistinto la squadra campana. Per il Carpi sarà un compito difficilissimo affrontare la prima forza del campionato, ma il risultato dell’andata ha insegnato agli emiliani che nulla è impossibile.