Home » Frosinone-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Frosinone e Juventus si affrontano nella ventiquattresima giornata di campionato: i bianconeri hanno ottenuto una sofferta vittoria interna contro il Genoa per 1-0, mentre i ciociari hanno colto un prezioso successo, tra le mura amiche, per 1-0 contro il Bologna. Il pronostico appare scontato, con i piemontesi che arrivano da un record di 13 vittorie consecutive in campionato, ma il Frosinone in casa riesce quasi sempre a vendere cara la pelle.

I PRECEDENTI – Non si ravvisano precedenti, con i laziali in casa, tra le due compagini nella massima serie. Le due squadre si sono affrontate una sola volta in campionato, nel girone di andata di questa stagione, con la gara che si concluse con un inaspettato 1-1, grazie alla rete di Blanchard all’ultimo respiro, dopo una gara condotta per larghi tratti dai bianconeri padroni di casa.

LE STATISTICHE – La media-gol a partita (ma con la Juve in casa) nell’unico precedente è, banalmente, pari a 2, con una rete per parte. Entrambe le marcature (di Zaza prima, di Blanchard poi) sono state messe a segno nel secondo tempo; la partita si concluse, ovviamente, con un under 2,5.
Il Frosinone vede quale miglior realizzatore Federico Dionisi, con sette reti, mentre il miglior marcatore della Juventus è Paulo Dybala, che ha messo a segno dodici gol.

Il Frosinone dovrà rinunciare a Kragl, Pavlović e Ajeti, tutti infortunati. La Juventus, invece, affronterà l’insidiosa trasferta in terra ciociara con diverse defezioni: alla squalifica di Zaza, infatti, si aggiungono gli infortuni di Mandžukić, Khedira e Cáceres; inoltre Chiellini è in dubbio a causa di un affaticamento muscolare.

Consigliamo quindi il segno 2 in schedina, l’over 2,5 e la rete di Paulo Dybala.