Il colpo dell’ultimo minuto. Così si presenta ai tifosi del ChievoVerona Jhon Fredy Miranda Rada, attaccante che i clivensi hanno prelevato a titolo definitivo dalla squadra colombiana dell’Independiente Santa Fe: è considerato uno dei migliori talenti del suo paese e si trasferisce in Italia con l’arduo compito di non far rimpiangere troppo Paloschi, volato oltremanica direzione Swansea.
Nato nel 1997 a Ciénaga, Colombia, Rada ha mosso i suoi primi passi nell’Independiente Santa Fe, squadra storica colombiana con cui ha anche debuttato tra i professionisti e con la quale ha già collezionato tre trofei: la Superliga de Colombia negli anni 2013 e 2015, il Torneo Finalización nel 2014 e la Copa Sudamericana nel 2015. Attaccante molto veloce e con una buona visione del gioco, ama svariare sul fronte d’attacco, ma non è un finalizzatore vero e proprio, visto che ha segnato solo 2 gol in 28 partite.
Lo prendiamo al Fantacalcio? La sensazione è che molto probabilmente Floro Flores sarà chiamato molto più spesso in azione vista la sua conoscenza pregressa del nostro campionato: Rada potrebbe tornare molto utile nel caso serva scardinare la difesa avversaria con la sua velocità, ma non crediamo giocherà moltissimo. Puntate su altri.