Sono arrivate puntuali le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno infrasettimanale di Serie A, considerando che le squadre scenderanno in campo anche nel fine settimana.
Tra i calciatori espulsi, figurano nella lista Dramé, Nainggolan, Oikonomou e Zaza, tutti squalificati per una giornata.
Tra i diffidati che invece hanno rimediato un’ammonizione e che salteranno quindi il prossimo turno figurano Baselli, Diakité, Ferrari, Jorginho, Gagliolo, Jajalo, Lollo, Miranda e Rigoni.
Tra gli allenatori l’unico a rimediare una squalifica è Paulo Sousa della Fiorentina, allontanato nel corso della gara contro il Carpi a causa di espressioni ingiuriose rivolte nei confronti della terna arbitrale e del suo operato.
In merito agli episodi dell’Olimpico e dei cori razzisti nei confronti di Koulibaly, infine, il Giudice Sportivo ha decretato la chiusura, nelle prossime gare della Lazio, dei settori “Distinti Tevere Lato Nord” e “Distinti Monte Mario Lato Nord” per un turno e della “Curva Nord” per due turni.