Home » Hellas Verona, primo sorriso. Atalanta sconfitta 2-1

Hellas Verona, primo sorriso. Atalanta sconfitta 2-1

L‘Hellas Verona cerca quantomeno di togliere il numero “0” dalla casella delle vittorie. L’Atalanta però non ha alcuna intenzione di far gioire gli scaligeri e Reja schiera un offensivo 3-4-3 con Borriello e Diamanti dal primo minuto ad affiancare Papu Gómez. Per Delneri – ex di turno – classico 4-4-2 con Toni e Pazzini terminali offensivi. Dopo una ventina di minuti di studio, l’Atalanta si fa pericolosa al 27′ con un rasoterra di Borriello che il portiere dell’Hellas Verona Gollini è bravo a deviare in calcio d’angolo. Tre minuti dopo, i bergamaschi passano in vantaggio. Gran filtrante di Diamanti e Moras, per anticipare Borriello, serve involontariamente Conti che a porta vuota deposita in rete. L’Hellas Verona sfiora il pari al 37′. Su calcio d’angolo, Toni anticipa di testa uno Sportiello non perfetto in uscita, ma Tolói salva sulla linea. Un pareggio che avviene al 42′. Toni recupera un pallone a centrocampo e fa partire Wszołek. Il polacco serve Siligardi e il fantasista ex Livorno si beve con tre dribbling la difesa neroblu prima di battere Sportiello. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 1-1.
Siligardi – infortunatosi nell’azione del gol – viene sostituito da Emanuelson all’intervallo. Ed è proprio l’olandese – ex dell’incontro – a sfiorare il gol al 49′ con un sinistro al volo su assist di Wszołek che si spegne sull’esterno della rete. Al 53′ Toni è servito dal solito Wszołek al centro dell’area ma la conclusione del centravanti a botta sicura è parata da Sportiello. Due minuti dopo Atalanta in 10 per la seconda ammonizione di Dramé. La “Dea” si riaffaccia in avanti al 64′ con un insidioso tiro del Papu Gómez ben deviato in angolo da Gollini.
L’Hellas Verona però preme sull’acceleratore e all’83’ trova il gol del vantaggio con Pazzini, abile a girare con un destro al volo un assist dell’onnipresente Wszołek. L’Atalanta accusa il colpo e non riesce a reagire. L’Hellas Verona conquista la sua prima vittoria in questa stagione e alimenta una fiammella di speranza. L’Atalanta continua a essere in crisi. Nelle ultime 8 partite, solo 3 i punti conquistati dai bergamaschi.

HELLAS VERONA – ATALANTA 2-1 (1-1)

Hellas Verona (4-4-2) – Gollini 6,5; Pisano 6,5, Moras 5,5, Helander 6,5, Albertazzi 6 (68′ Gilberto sv); Wszołek 7,5, Ioniță 6,5 (78′ Gómez Taleb sv) , Marrone 6,5, Siligardi 7 (46′ Emanuelson 6); Toni 6, Pazzini 6,5. A disp.: Coppola, Marcone, Bianchetti, Samir, Rômulo, Furman, Janković, Greco. All.: Delneri 6,5
Atalanta (3-4-3) – Sportiello 6; Tolói 5,5, Masiello 5,5, Cherubin 4,5; Conti 6,5 (68′ Raimondi sv), De Roon 6, Migliaccio 6, Dramé 5; Diamanti 6, Borriello 5,5 (82′ Pinilla sv), Gómez 6 (77′ Brivio sv). A disp.: Bassi, Radunović, Djimisiti, Freuler, Kurtić, Gagliardini, D’Alessandro, Gakpé. All.: Reja 5,5
Marcatori: 30′ Conti (A), 42′ Siligardi (HV), 83′ Pazzini (HV)

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Note – Espulsi: Dramé (A) Ammoniti: Albertazzi (HV), De Roon (A), Ioniță (HV), Migliaccio (A), Pinilla (A)