Roger Federer operato al ginocchio, salterà i tornei di Rotterdam e Dubai
Brutta tegola per Roger Federer. Il vincitore di 17 titoli dello Slam si è dovuto operare al ginocchio. L’intervento è perfettamente riuscito, ma il n.3 del mondo dovrà saltare i tornei di Rotterdam (8-14 febbraio) e Dubai (22-27 febbraio). Il rientro dovrebbe essere previsto per l’ATP 1000 di Indian Wells (10-20 marzo).
In un comunicato sui propri profili ufficiali il campione svizzero ha dichiarato: “Mi dispiace dover saltare due dei miei tornei preferiti, anche se la situazione è sfortunata, non posso che essere grato di essere rimasto in salute per tutta la mia carriera. I medici mi hanno assicurato che l’intervento è perfettamente riuscito e con un adeguata riabilitazione, sarò presto in grado di tornare nel circuito”.
Dopo la semifinale persa agli Australian Open contro Djokovic, lo svizzero si era lacerato il menisco e l’intervento in artroscopia era obbligato per una completa guarigione. Si tratta della prima volta che Federer finisce sotto i ferri. A lui vanno gli auguri per un pronto rientro nel circuito ATP.