Lista Uefa: il Napoli non cambia, esclusi Regini e Grassi
Il Napoli ha presentato all’Uefa la lista dei ventidue calciatori schierabili da mister Sarri per la doppia sfida contro il Villareal, valida per i sedicesimi di finale di Europa League. La gara di andata si giocherà il 18 febbraio in Spagna, mentre il ritorno si disputerà il 25 febbraio al San Paolo.
Da regolamento ogni club può registrare un massimo di tre nuovi giocatori per le fasi ad eliminazione diretta. Il Napoli ha confermato gli stessi uomini che hanno chiuso a punteggio pieno il gruppo D, optando per l’esclusione dei nuovi acquisti Grassi e Regini. Va sottolineato che il regolamento consente di indicare sino a 25 giocatori, ma tra questi otto posti sono riservati ai giocatori cresciuti su base locale e fino a quattro di essi devono essere giocatori cresciuti all’interno della federazione. Tra i giocatori cresciuti all’interno del club il Napoli ha indicato il solo Insigne, quindi per l’eventuale inserimento dei due rinforzi arrivati dal mercato di riparazione, Sarri avrebbe dovuto escludere due pedine utilizzate nella prima fase.
Di seguito la lista dei ventidue calciatori presentata dalla compagine partenopea:
Portieri: Reina, Rafael, Gabriel.
Difensori: Albiol, Chiricheș, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Strinić.
Centrocampisti: Allan, Chalobah, El Kaddouri, Hamšík, Jorginho, David López, Valdifiori.
Attaccanti: Callejón, Gabbiadini, Higuaín, Insigne, Mertens.
Infine precisiamo, come riporta il sito della Uefa, che un giocatore può essere incluso nella Lista B se è nato a partire dal 1 gennaio 1994 ed è stato utilizzabile dall’attuale club di appartenenza per un periodo ininterrotto di due anni. Un club può inserire un numero illimitato di giocatori nella Lista B durante la stagione. La lista deve essere inviata il giorno precedente alla partita.