Home » Frosinone-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Un Frosinone in caduta libera ospita al Matusa un Bologna ormai quasi definitivamente salvo. I ciociari sono usciti sconfitti per 3-1 dall’Olimpico di Roma e non possono permettersi altri passi falsi per non abbandonare definitivamente le speranze salvezza. Gli emiliani invece, dopo la rocambolesca vittoria interna contro la Sampdoria, cercano punti per raggiungere ancora più celermente i noti 40 punti.

I PRECEDENTI – Le due compagini neopromosse quest’anno, non si sono mai scontrate a Frosinone per una gara valevole per la Serie A. Gli scontri tra le due al Comunale sono avvenuti solo in Serie B (tre volte), con due vittorie ciociare e un pareggio senza reti.

LE STATISTICHE – Il Frosinone non vince da ben otto gare, con due pareggi e sei sconfitte che stanno segnando un periodo difficilissimo per gli uomini di Stellone. I 3 gol di Roma non hanno fatto altro che ampliare il conteggio delle reti subite, che ora ammontano a 48 (peggior difesa del campionato). Fondamentale sarà dunque l’apporto del reparto offensivo: l’ultima vittoria casalinga è stata caratterizzata infatti da tre reti all’attivo, nel 3-2 contro il Verona. Il Bologna ha abbandonato le zone calde della classifica anche grazie a due vittorie consecutive; 7 le reti segnate negli ultimi tre incontri, sembra funzionare il tridente offensivo di mister Donadoni. I rossoblù subiscono troppi gol nel secondo tempo, questo risulta essere uno dei problemi maggiori della squadra emiliana, che comunque distribuisce quasi equamente gol fatti e subiti (27 e 29). Tra i padroni di casa saranno sicuramente sugli scudi Dionisi e Daniel Ciofani, mentre per il Bologna non possono non essere consigliati Destro e il ritrovato Giaccherini.

Per questa gara ci sentiamo di consigliare l’1X, motivandolo con quelle che sono per forza gli oneri da adempiere per la squadra padrona di casa, che non può più fallire. Per gli amanti del brivido però anche il segno X potrebbe dimostrarsi una buona giocata.

Di seguito la sintesi della gara del Matusa dell’anno scorso: