Il Diavolo spedisce l’Inter all’Inferno: Alex-Bacca-Niang, nerazzurri travolti 3-0

Si tinge di rossonero il cielo milanese, nella domenica che chiude la ventiduesima giornata di campionato: nella stracittadina meneghina il Milan travolge 3-0 l’Inter con le reti di Alex, Bacca e Niang, centrando un successo fondamentale che rischia di rappresentare la pietra tombale sui sogni scudetto dei nerazzurri.

Mancini lancia Éder dal primo minuto a comporre un tridente leggero con Jovetić e Ljajić; l’ex-sampdoriano è subito tra i più attivi tra i nerazzurri, ma si divora di testa dopo sei minuti una colossale occasione da gol. Le due squadre giocano a viso aperto nonostante la delicata posta in palio, dando vita a una gara piacevole; a sbloccare l’equilibrio della prima frazione è il classico “eroe per caso” da derby, nel caso specifico Alex bravo a incornare di testa al 35′ un bel traversone di Honda. All’intervallo è 1-0 Milan.

Ad inizio di ripresa un paio di incertezze di Donnarumma rischiano di compromettere il vantaggio milanista, ma il sedicenne guardiano della porta rossonera riesce in qualche modo a scamparla. L’Inter, pur non brillando, cerca con insistenza il pari, ed ha la capitale occasione di centrarlo al 69′ con il rigore fischiato ad Alex su neo-entrato Icardi: il bomber argentino va sicuro sul dischetto, ma vede il pallone dell’1-1 risputato in campo dal legno. La gara svolta sul palo di Icardi, perchè 3 minuti dopo Bacca fa 2-0, prima che Niang al 77′ trasformi in trionfo la notte rossonera; esulta il Milan di Mihajlović, su di un Inter punita nel risultato aldilà dei propri demeriti.

MILAN-INTER 3-0 (1-0)

Milan (4-4-2): Donnarumma 6.5; Abate 6, Alex 7, Romagnoli 5.5, Antonelli 5.5; Honda 7 (88′ Boateng sv), Kucka 7, Montolivo 6, Bonaventura 6; Niang 7 (79’Balotelli sv), Bacca 6.5 (85′ Bertolacci sv). A disp.: Abbiati, Livieri, Zapata, Calabria, Simić, De Sciglio, Josè Mauri, Poli, Ménez. All.: Mihajlović 7.
Inter (4-3-3): Handanović 6; Santon 4.5, Miranda 5, Murillo 5.5, Juan Jesus 5.5; Brozović 4, Medel 6, Perišić 5.5 (78′ Felipe Melo sv); Ljajić 4.5 (87′ Telles sv), Éder 6, Jovetić 5.5 (64′ Icardi 5.5). A disp.: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Nagatomo, Gnoukuri, Kondogbia, Manaj, Palacio. All.: Mancini 5.
Arbitro: Damato di Barletta.
Marcatori: 35′ Alex, 73′ Bacca, 77′ Niang.
Note – Ammoniti: Alex, Kucka, Balotelli (M); Jovetić (I). Espulso: Mancini al 51′ per proteste.

Published by
Michael Anthony D'Costa