Basket, Serie A – Le conferenze degli allenatori dopo Milano-Avellino

Al termine della partita tra Olimpia Milano e Sidigas Avellino vinta dagli ospiti 80-81 negli ultimi minuti della gara, i due allenatori si sono presentati nella sala stampa del Mediolanum Forum di Assago per analizzare il match.

Stefano Sacripanti: “Quando siamo arrivati a -10 non riuscivamo più a fare nulla, eravamo bloccati. Milano non ci dava respiro e per 5 minuti siamo rimasti fermi a guardare. In quel momento Milano ha dimostrato di essere superiore. L’Olimpia non perdeva in casa da 41 partite ma questa vittoria deve essere una lezione per la mia squadra perché dobbiamo allenarci durante la settimana in modo migliore. Loro giocano sempre così, a volte anche meglio mentre noi abbiamo fatto l’impresa. Deve essere un insegnamento. Vincere a Milano è comunque una bella soddisfazione perchè ci mette un passo avanti”.

Jasmin Repesa: “Faccio i complimenti ad Avellino perché hanno vinto con piano merito. Mi vergogno un po’ perché Milano non si è saputa approcciare bene alla partita. Posso solo chiedere scusa ai numerosi tifosi che erano presenti stasera. Questa partita è stata importante ma onestamente non meritavamo la vittoria. Non so parlare di cose davvero positive perché subire in casa 20 punti negli ultimi minuti è una vergogna. Ognuno doveva fare certamente di più”.