Gara valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 31 gennaio 2016, ore 15:00.
QUI UDINESE – Colantuono, dopo le tre sconfitte consecutive, sembra intenzionato a cambiare un po’ in tutti i reparti. In difesa scoccherà infatti il momento di Thomas Heurtaux, favorito su Wague. Rientra Danilo dalla squalifica, mentre Felipe, acciaccato, proverà a stringere i denti, altrimenti pronto Piris. A destra Edenilson concederà un turno di riposo a Widmer, con Ali Adnan sulla sinistra. Discorso simile per Badu che, non al meglio, potrebbe lasciare il posto all’esordio di Kuzmanovic. Poi più Lodi di Guilherme, con Kone pronto a rilanciarsi dal 1′ al posto di Bruno Fernandes. Davanti la novità dovrebbe essere rappresentata dal rientro dall’inizio di Duvan Zapata, in coppia con Thereau. Panchina per Perica e Di Natale.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Edenilson, Kuzmanovic, Lodi, Kone, Ali Adnan; Thereau, D. Zapata. All. Colantuono.
QUI LAZIO – Sorrisi per Pioli per i recuperi di Marchetti, Hoedt, Basta, Mauricio e Gentiletti, anche se di questi solo l’olandese e il serbo partiranno titolari, con Bisevac e Konko, trapiantato sulla sinistra, a completare il reparto, viste le defezioni per squalifica di Radu e Lulic (de Vrij, Kishna e Biglia gli altri assenti). Mediana straconfermata con Parolo, Cataldi e Milinkovic-Savic, mentre davanti la novità sarà Matri titolare, alla luce anche dei suoi 3 gol segnati in due partite stagionali all’Udinese. Ai suoi lati ancora Candreva e Keita, con Felipe Anderson che viaggia verso un’altra panchina.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Hoedt, Bisevac, Konko; Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic; Candreva, Matri, Keita. All. Pioli.