Gara valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 30 gennaio 2016, ore 20:45.
QUI ROMA – La cura Spalletti non ha portato per ora gli effetti sperati, visto il solo punto raccolto in due gare (pareggio interno con il Verona, sconfitta a Torino con la Juve). Importante quindi invertire la rotta nella gara interna con il Frosinone. Ancora dubbi sul modulo che il tecnico utilizzerà nell’anticipo serale di sabato: i giallorossi dovrebbero però essere disposti con un 3-5-2. Di nuovo De Rossi al centro del trio difensivo, con Manolas e Rüdiger. A centrocampo sarà Vainqueur ad agire al posto di “capitan futuro”. Non sarà della gara Florenzi uscito malconcio dalla sfida di Torino, che verrà sostituito dal rientrante Maicon vista la nuova indisponibilità di Torosidis. Anche Digne (risentimento muscolare nell’allenamento di ieri) e Iago Falque si aggiungono alla lista degli infortunati; opportunità dal primo minuto quindi per il nuovo acquisto El Shaarawy. In avanti infine la coppia Džeko-Salah.
Roma (3-5-2): Szczęsny; Manolas, De Rossi, Rüdiger; Maicon, Pjanić, Vainqueur, Nainggolan, El Shaarawy; Salah, Džeko. All.: Spalletti.
QUI FROSINONE – Per la difficile trasferta di Roma mister Stellone deve fare a meno degli infortunati Carlini, Crivello, Longo, Tonev e dello squalificato Gori. Dovrebbe aver recuperato invece dal proprio guaio fisico Gucher, che quindi partirà dall’inizio visto che Kragl non è al meglio e non è stato convocato. Nel 4-3-3 ciociaro, nonostante l’acquisto di Bardi, sarà ancora Leali a difendere la porta ciociara. Ballottaggio in difesa tra il recuperato Diakité e Blanchard, con il secondo in leggero vantaggio. Rosi dovrebbe avere la meglio su Matteo Ciofani per la corsia di destra. Infine in avanti Daniel Ciofani, Dionisi e Paganini comporranno il tridente offensivo.
Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlović; Chibsah, Gucher, Sammarco; Dionisi, D. Ciofani, Paganini. All.: Stellone.