Gara valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 30 gennaio 2016, ore 15:00.
QUI CARPI – La squadra emiliana è in ripresa e nella delicata sfida contro una diretta concorrente come il Palermo è chiamata nuovamente alla vittoria per avvicinarsi sempre più alla zona salvezza. Tornano Gagliolo e Cofie scontate le proprie squalifiche, mentre Pasciuti sarà indisponibile fermato proprio dal giudice sportivo. Daprelà e Letizia risultano tra i convocati anche se non ancora al meglio dopo i rispettivi acciacchi. In difesa potrebbe essere confermato Suagher titolare dopo la gara contro l’Inter, il quale però è in ballottaggio con il nuovo acquisto Poli (già protagonista con la maglia del Carpi nella promozione dell’anno scorso). Sulla destra invece, a sostituire almeno inizialmente il dolorante Letizia, si contendono il posto Sabelli e Martinho.
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Sabelli, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori.
QUI PALERMO – Fatta chiarezza sul ruolo del nuovo tecnico (siederà in panchina Tedesco, ruolo da “dirigente” per Schelotto), i rosanero chiamati a rispondere presente alla delicata trasferta contro il Carpi. Rientra Anđelković dalla squalifica, così come Struna, che è tornato a lavorare in gruppo. Indisponibili invece Bolzoni e Brugman per infortunio. Nel 4-3-3 siciliano, proprio Struna dovrebbe coprire la fascia (con Morganella pronto in alternativa); a centrocampo Chochev favorito su Cristante. Infine in attacco Gilardino dovrebbe partire dal primo minuto a discapito di Đurđević.
Palermo (4-3-3): Sorrentino; Struna, G. González, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Quaison, Gilardino, Vázquez. All.: Tedesco.