Bundesliga, 19/a giornata: Aubameyang e Hernández inarrestabili, spettacolo in Werder-Hertha

Aubameyang fa venti in diciannove partite e con la sua doppietta tra il 78′ e l’86’ consente al Borussia Dortmund di affondare l’ostico Ingolstadt. Secondo posto sempre più blindato per i gialloneri, trascinati dal loro fenomenale attaccante, premiato recentemente come miglior giocatore africano del 2015.

Rallenta invece la sua comunque ottima marcia l’Hertha Berlino, che si mangia però le mani per quanto accaduto a Brema: i capitolini infatti erano avanti 2-0 (Darida e Plattenhardt) alla fine del primo tempo e 3-1 al 71′ quando Kalou sembrava aver chiuso la partita. Il Werder però, trascinato da un grande tifo, ha ripreso gli avversari facendo prima 3-1 con l’eterno Pizarro al 75′ e poi 3-3 con Santiago García al 77′. Nonostante la rimonta d’orgoglio, i biancoverdi restano però nelle zone basse della classifica.

Come Aubameyang, non si ferma neanche il Chicharito Hernández, che segna una doppietta nel 3-0 del Bayer Leverkusen contro l’Hannover e sale a tredici centri in Bundesliga. Rossoneri che sorpassano il Borussia Mönchengladbach e salgono al quarto posto.

Torna a vincere in trasferta dopo tanto tempo lo Schalke 04, che con i gol di Meyer e del fortissimo classe 1996 Sané (vale già oltre quaranta milioni di euro) supera il Darmstadt riscattando la sconfitta della scorsa settimana contro il Werder Brema e tornando in corsa per un posto nella prossima Champions League.

Finisce a reti bianche invece Augsburg-Eintracht Francoforte; per i bavaresi si tratta del secondo 0-0 consecutivo dopo quello contro l’Hertha Berlino. Parità anche nella partita delle 18:30 tra Stoccarda e Amburgo, con Rudnevs che regala agli anseatici il pareggio dopo l‘autorete di Hunt.

BUNDESLIGA – Risultati 19/a giornata

Venerdì

Mainz-Borussia Mönchengladbach  1-0  21′ Clemens

Sabato

Darmstadt-Schalke 04  0-2  43′ M. Meyer, 53′ L. Sané
Bayer Leverkusen-Hannover  3-0  44′ Kießling, 63′ rig., 87′ Hernández
Augsburg-Eintracht Francoforte  0-0
Werder Brema-Hertha Berlino  3-3  29′ Darida (H), 42′ Plattenhardt (H), 67′ Bartels (W), 71′ Kalou (H), 75′ rig. Pizarro (W), 77′ Garcia (W)
Borussia Dortmund-Ingolstadt  2-0  78′, 86′ Aubameyang
Stoccarda-Amburgo  1-1  66′ aut. Hunt (S), 75′ Rudnevs (A)

Domenica

Wolfsburg-Colonia
Bayern Monaco-Hoffenheim

CLASSIFICA BUNDESLIGA