Carpi-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Anticipo del sabato delle ore 15 quello tra Carpi e Palermo.
Il Carpi ha salutato Borriello e Marrone che sono stati ceduti ma si è anche rinforzato prendendo in prestito De Guzman dal Napoli e richiamando Poli dal prestito al Novara. Grande entusiasmo anche da parte di Sabelli, arrivato dal Bari e desideroso di dare il massimo nella categoria maggiore. Ma per mister Castori la formazione di sabato sarà ancora un problema; con Pasciutti squalificato e Fedele e Bubjnic fermi ai box.
Ottimismo in casa del Palermo dopo il successo di settimana scorsa contro l’Udinese. Sfortunato il nuovo acquisto Posavec, che nel primo allenamento si è fratturato un dito della mano e sarà costretto a rimandare il suo esordio tra i pali. Il 19enne croato andrà a fare compagnia al già infortunato Bolzoni, con Brugman e Struna in dubbio.

I PRECEDENTI – Tra Carpi e Palermo non vi sono precedenti in Serie A sul campo degli emiliani. All’andata la gara terminò in pareggio con il risultato di 2-2, grazie alle reti di Hiljemark e Djurdjevic per i rosanero e autogol di Vitiello e Borriello per gli ospiti. In Serie B invece vinsero i biancorossi per 1-0 con rete di Memushaj durante la stagione 2013-2014.

LE STATISTICHE – Il Carpi è terzultimo in campionato con 18 punti e la seconda peggior difesa del campionato con 36 gol subiti. Ma ultimamente gli emiliano stanno facendo molto bene, pareggiando domenica scorsa a San Siro contro l’Inter e vincendo le ultime due partite davanti il proprio pubblico. Sei punti sopra la zona retrocessione per il Palermo, la seconda squadra più battuta del campionato con 11 sconfitte. Fuori casa il rendimento dei rosanero è molto scarso, con sei sconfitte su 10 partite giocate lontano dal Barbera.

La gara vede leggermente favorito il Carpi, che ultimamente sta giocando un buon calcio portando a casa punti importanti. Il Palermo non ha un buon feeling con le squadre in trasferta, segnando solo un gol nelle ultime quattro gare lontane dal territorio siciliano. L’arrivo di Schelotto sulla panchina del Palermo sembra aver portato bene alla squadra, ma sabato si dovrà riconfermare il successo contro l’Udinese per non perdere l’ottimismo. Ma il Carpi non sarà un avversario facile, avendo già dato filo da torcere a formazioni molto più attrezzate rispetto ai siciliani.